Trebisacce, donna muore investita dal treno

ll corpo senza vita della donna accanto ai binari

Tragico incidente ieri mattina alla stazione ferroviaria di Trebisacce. Una donna, Dorina Bortofleac, rumena di 49 anni, è morta in seguito alle ferite riportate a causa dell’impatto con lo stesso treno sul quale viaggiava. Attorno alle 11,15 l’Espresso Torino-Catanzaro Lido arriva a Trebisacce. La donna si accinge a scendere dal treno, ma dalla parte sbagliata, ed inizia a scaricare i suoi bagagli. Nel frattempo il convoglio riparte senza che nessun addetto si renda conto che un passeggero non ha ancora terminato le operazioni di discesa dal treno.

La donna sarebbe rimasta incagliata in qualche modo al treno, scivolando sui binari e impattando violentemente contro una carrozza. Ferendosi gravemente ad un braccio ed una gamba. Il convoglio intanto, ignaro, prosegue la sua corsa. La signora rumena in fin di vita viene notata da alcuni presenti che allertano subito i soccorsi. Ma quando il 118 dell’Ospedale di Cassano Jonio (l’unica ambulanza disponibile a Trebisacce era già impegnata in un altro intervento) arriva sul posto non può far altro che constatare il decesso della donna.

La Procura di Castrovillari intanto ha aperto un’inchiesta per far luce su eventuali responsabilità legate all’incidente mortale.

Sicurezza dei treni e ritardi nei soccorsi medici. Eterne piaghe per un Alto Jonio sempre più dimenticato.

Annunci

Info amendolaralive
portale di informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: