Nocara, discarica comunale. La minoranza: «Il sindaco di Oriolo non può essere il legale di Franco Trebisacce»

Nocara

 

di Alessandro Alfano

Non si ferma l’azione di “controllo” del gruppo consiliare di minoranza del comune di Nocara, guidato da Maria Antonietta Pandolfi, che ribatte colpo su colpo, dissentendo sulle iniziative del primo cittadino, Francesco Trebisacce.

Dopo il blocco della costruzione di un’antenna di telecomunicazione in pieno centro urbano, è tornata d’attualità la discarica comunale della località “Armi Sant’Angelo” che, nel giugno scorso, è stata attenzionata dai carabinieri di Oriolo che apposero i sigilli perché priva dei «requisiti di sicurezza ambientale».

Il sindaco Trebisacce, per difendersi e per difendere tre dipendenti municipali, ha adottato l’atto deliberativo n.30 del 15 giugno scorso con il quale ha conferito incarico all’avvocato Francesco Colotta, sindaco di Oriolo. Questi, secondo il gruppo minoranza, avrebbe un rapporto di parentela con il sindaco e sarebbe anche il “datore di lavoro” del responsabile del procedimento dell’area tecnica (servizio associato per i comuni di Oriolo e Nocara) che ha adottato atto di assenso su tale nominativo.

Pertanto, i consiglieri di minoranza- invitano il sindaco «a voler avviare le dovute iniziative per la revoca della suddetta deliberazione, nella parte che prevede la nomina del legale per la difesa dello stesso primo cittadino. Invitano, altresì, il Responsabile dell’Area Tecnica a voler avviare il procedimento per la revoca della propria determinazione n. 3/2010, nella parte che prevede la nomina del legale per la difesa del Sindaco.  Chiedono di procedere al recupero delle somme eventualmente già erogate e non dovute nei confronti del professionista».

Annunci

Info amendolaralive
portale di informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: